Siena: incentivi alle start-up femminili

La Camera di Commercio di Siena, in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile,  eroga contributi per finanziare lo Start-Up delle piccole e medie imprese femminili. I contributi possono essere richiesti da persone fisiche che intendono costituire una nuova attività e da pmi femminili costituite da non più di 24 mesi.  Le imprese costituite o costituende devono avere sede operativa o legale ubicata in provincia di Siena. Il contributo viene concesso a fondo perduto per un importo massimo pari a 3.000 euro, a copertura dell’80% delle spese sostenute per la costituzione e l’avvio dell’impresa (atti notarili, spese per consulenze, affitto locali, acquisto macchinari ecc.).

Le spese sostenute dovranno essere provate e documentate. Il contributo, per le richiedenti persone fisiche, verrà corrisposto a condizione che l’impresa, così come configurata nel modello di domanda, si costituisca entro il termine di 120 giorni dalla data di ricevimento di ammissione al contributo. I contributi verranno erogati seguendo l’ordine della graduatoria, fino a esaurimento della somma complessiva stanziata dalla Camera di Commercio di Siena, che ammonta complessivamente a € 18.000. Il contributo sarà erogato in due soluzioni:  80% in acconto su presentazione della documentazione di spesa sostenuta e 20% decorsi sei mesi dall’erogazione dell’acconto con relazione conclusiva dell’attività e degli investimenti.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 4 luglio 2014. Le richieste pervenute oltre tale data non saranno prese in considerazione, anche se spedite a mezzo raccomandata o posta celere pervenute. A tal fine si ricorda che non farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante. Alla domanda dovrà essere allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità. Per maggiori informazioni, potete cliccare sul seguente link o contattare la CCIAA di Siena – Ufficio Attività Promozionali, tel. 0577/202555 – 518 e.mail promozione@si.camcom.it