Roma: premio impresa ambiente 2014

green-job-620x420

Il “Premio Impresa Ambiente” giunge quest’anno alla settimana edizione. Il concorso, organizzato e promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Camera di Commercio di Roma, vuole premiare le imprese che si sono maggiormente distinte in tema di sviluppo sostenibile, tutela ambientale e responsabilità sociale. Possono partecipare al concorso le microimprese, piccole, medie e grandi imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio.

Il premio è articolato in quattro categorie: la migliore gestione per lo sviluppo sostenibile; il miglior prodotto per lo sviluppo sostenibile; il miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile; la migliore cooperazione per lo sviluppo sostenibile. L’ultima sezione è riservata alle aziende che abbiano sviluppato partnership internazionali con il coinvolgimento di una o più organizzazioni appartenenti a settori differenti – aziende private, enti pubblici, enti non governativi, istituzioni accademiche e di ricerca). È prevista, inoltre, l’assegnazione del “Premio Speciale Impresa Ambiente Giovane Imprenditore”, riservato a titolari e dirigenti d’impresa over 40 in concorso per una delle quattro categorie.

Le aziende premiate riceveranno un riconoscimento espressamente realizzato e parteciperanno di diritto alla selezione del European Business Award for the Environment. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma nel mese di aprile 2014 e l’elenco delle aziende premiate, menzionate e partecipanti sarà pubblicato sul sito www.premioimpresambiente.it, dove è possibile consultare il bando completo. Le aziende dovranno presentare la propria candidatura mediante il formulario online presente sul sito ufficiale entro il 3 marzo 2014.