Premio Impresa Rosa d’Abruzzo: l’eccellenza imprenditoriale al femminile

L’Agenzia L&L Comunicazione promuove la II edizione del Premio Impresa Rosa d’Abruzzo, il concorso mirato a valorizzare la capacità imprenditoriale femminile come espressione di creatività nella realizzazione di nuove imprese o nell’innovazione di quelle esistenti.  Saranno scelte 9 imprenditrici alla guida dell’azienda che nel periodo compreso fra il 1/01/2008 e il 31/12/2013 abbiano fondato un’azienda innovativa e/o vi abbiano introdotto significativi rinnovamenti di prodotto o di processo. Possono partecipare al concorso imprenditrici che nel periodo compreso tra il 2008 e il 2013 abbiano creato un’azienda innovativa e/o vi abbiano introdotto rinnovamenti di rilevanza di prodotto o processo.

I premi verranno consegnati alle nove imprenditrici che, una per categoria, si siano distinte per almeno uno di questi punti: creatività dell’idea imprenditoriale e validità delle innovazioni introdotte; efficacia dello stile di conduzione aziendale; particolare attenzione alla comunicazione del brand; dowshifting e metodologie implementate nell’organizzazione di lavoro a vantaggio di una migliore qualità della vita; qualità del rapporto con il territorio e attenzione alla sostenibilità ambientale; valorizzazione della ricerca (eventuale collaborazione con università, istituti di ricerca, ecc.); territorialità dell’attività svolta a Giulianova; età dell’imprenditrice, under 30; qualificazione e valorizzazione del territorio e/o della produzione tipica locale.

La partecipazione delle imprenditrici abruzzesi al Premio può avvenire per auto candidatura oppure su segnalazione di altre imprenditrici, Associazioni ed Enti. Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo, ed inviarlo alla Segreteria del Premio secondo le modalità indicate. Il modulo dovrà essere compilato e inviato entro il 12 settembre 2014 inserendo i dati personali*, obbligatori per la partecipazione e per ricevere comunicazione dell’eventuale selezione, e potrà essere inviato: via e-mail all’indirizzo impresarosa@lelcomunicazione.it oppure via posta ordinaria Segreteria Premio Impresa Rosa D’Abruzzo: c/o L & L Comunicazione, via Bindi, 2, 64021 Giulianova (TE).  Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.