Premio Fidapa per l’imprenditoria femminile

news11554img1

La sezione di Pescara dell’associazione Fidapa Bpw Italy  ha annunciato l’avvio di un nuovo progetto mirato allo sviluppo dell’imprenditoria femminile start up.  L’obiettivo è quello di stimolare una crescita dell’imprenditoria femminile, fornendo supporto a chi intende aprire una nuova attività, anche quando si trovi in una condizione di svantaggio – per propria formazione o esperienza professionale – nella creazione e nell’avvio di un percorso imprenditoriale. Possono partecipare al bando tutte le donne di Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia dall’età compresa tra 20 e 40 anni.

Le concorrenti dovranno realizzare progetti d’impresa che si occupino di sviluppo, produzione e commercializzazione di un bene o di un servizio basato sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca e con un forte tasso d’innovazione. Fidapa costituirà, assieme ad altri enti, una piattaforma per la realizzazione di corsi di formazione in materia di costruzione di società di durata mensile al termine delle quali le partecipanti potranno individuare le potenzialità necessarie per l’elaborazione del progetto.

L’associazione, con la consulenza di imprenditori e docenti universitari, individuerà sette progetti vincenti, ai quali spetterà un premio in denaro di € 7.000. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate per mezzo raccomandata entro il 20 marzo 2014 alla sede della FIDAPA – sez. di Pescara – c/o Hotel Carlton, viale della Riviera n.35 – Pescara. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale della FIDAPA www.fidapa.com nella sezione Comunicazione/circolare 1, biennio 2013-2015.