Premio Bruno Ballone al meeting delle idee

slider02

Il “Meeting delle idee – Premio Bruno Ballone” è il talent per idee imprenditoriali innovative promosso dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo nell’ambito della convention White Information che si terrà a Teramo il 21 e il 22 marzo 2014. L’iniziativa vuole sostenere e far emergere i giovani talenti e gli aspiranti imprenditori, promuovendo anche la creazione di imprese ad alto valore innovativo.

La selezione dei progetti è suddivisa in tre fasi. La prima riguarda la selezione delle idee, durante la quale la giuria valuterà le idee attraverso criteri come il grado di dettaglio della descrizione dell’idea, il grado di innovazione, sostenibilità economica, grado di rispondenza ai bisogni e livello di impatto sociale ed economico. Verranno selezionate 10 idee, che accederanno al business coaching e tutoring e allo show delle idee.

Le imprese ammesse saranno affiancate dai componenti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, che li prepareranno per la presentazione pubblica della loro idea nel corso della convention, per poi venire giudicate da un comitato tecnico-scientifico che proclamerà il vincitore. L’idea vincitrice riceverà una targa di riconoscimento e l’opportunità di accedere a un percorso formativo del “Il Sole 24 Ore” sull’avvio di progetti innovativi.

La consegna delle iscrizioni dovrà avvenire  tramite e-mail entro il 14 marzo 2014. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.whiteinformation.it.