Novara: premio “Startup al decollo” per le imprese

Con il Premio “Startup al decollo” la Camera di Commercio di Novara sostiene gli investimenti iniziali delle start up, permettendo alle imprese di disporre in anticipo della liquidità necessaria per investimenti funzionali al decollo e allo sviluppo dell’attività. Possono candidarsi all’assegnazione del Premio le imprese costituitesi a partire dall’1 gennaio 2013, presenti con almeno un’unità locale operativa attiva nella provincia di Novara ed in regola, nei confronti della Camera di Commercio. L’impresa deve essere di micro, piccola o media dimensione, non trovarsi in stato di difficoltà ed essere nella situazione di voler effettuare investimenti necessari per il decollo e lo sviluppo dell’attività per un valore lordo pari almeno a 3.000 euro.

Verranno assegnati 10 Premi di un valore pari a 3.000 euro lordi ciascuno, che saranno erogati alle imprese subito dopo la selezione e che saranno destinati agli investimenti descritti nella domanda. L’azienda si impegna, qualora selezionata per l’assegnazione del Premio, ad effettuare gli investimenti indicati secondo i tempi e le modalità specificati nel presente avviso. Ai fini della selezione verranno considerati per un punteggio massimo pari a 100 il carattere di innovatività degli investimenti da effettuare, il percorso di sviluppo attuato e previsto dall’impresa, l’adesione dell’impresa all’assistenza di Nuovolavoro o insediamento presso un Incubatore novarese e la possibilità di sviluppo occupazionale.

Per candidarsi all’assegnazione del premio occorre presentare la domanda entro il 5 settembre 2014 secondo le modalità indicate nell’avviso. Entro il 17 ottobre 2014 verrà data comunicazione dell’esito di assegnazione del Premio a tutte le imprese richiedenti ed entro i 10 giorni successivi verrà disposto l’accredito sul conto corrente delle imprese vincitrici. A pena di revoca, è richiesto alle imprese vincitrici di effettuare gli investimenti previsti entro il 19 dicembre 2014 e di inviare entro la stessa data all’indirizzo servizi.imprese@no.camcom.it le foto degli stessi unite ad una breve descrizione dei benefici della loro introduzione.