Genopole: concorso per startup biotech

Genopole, leader del Bioparco francese, in collaborazione con i suoi partners, organizza la quarta edizione del concorso per Start up biotech focalizzata sull’ambiente, agronomia e industriale (ad eccezione del settore medico).  Il concorso è destinato a persone fisiche o aziende con progetti innovativi in fase di startup, attivi da meno di tre anni, che abbiano intenzione di aprire una sede presso il bioparco Genopole.  I lavori saranno valutati sulla base di elementi di innovativitàsostenibilità economica, qualità e competenze del team proponente, contributo del progetto alle dinamiche del bioparco.

La Giuria della Genopole Competition selezionerà i migliori progetti biotech che saranno invitati a partecipare al seminario “The path of business creator”, previsto nel mese di novembre 2014. Durante l’evento, i finalisti potranno presentare le proprie idee progettuali, svolgendo anche degli incontri one-to-one con gli esperti presenti per ottenere feedback e consigli utili all’implementazione delle attività previste. I vincitori saranno annunciati durante l’evento finale previsto nel mese di dicembre: il primo premio ha un valore di 90.000 euro, di cui 30.000 saranno erogati sotto forma di contributo. Inoltre, il primo classificato avrà diritto ad un percorso di accompagnamento personalizzato presso Genopole della durata di sei mesi.

  La Giuria, inoltre, avrà la possibilità di assegnare altri due premi del valore di 45.000 euro ciascuno: i premi consistono anche in questo caso in un percorso di accompagnamento a Genopole della durata di sei mesi. Le candidature dovranno essere presentate, in lingua inglese o francese, entro il 30 settembre 2014 compilando il modulo online che dovrà essere inviato, insieme alla documentazione aggiuntiva, all’indirizzoconcours@genopole.fr. A novembre 2014 si terrà il seminario di formazione “The path of business creator” per i candidati preselezionati mentre a dicembre 2014 ci sarà la nomina dei vincitori alla cerimonia di premiazione condotta da Genopole a Parigi. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale.