Cuneo: contributi per le imprese e i consorzi del turismo

La camera di commercio di Cuneo, allo scopo di favorire la valorizzazione e la promozione a livello nazionale ed internazionale del settore turistico provinciale ha previsto un contributo a favore dei consorzi turistici e società consortili, con sede in provincia di Cuneo, aventi ad oggetto esclusivo o prevalente il turismo e finalizzati a incentivare lo svolgimento di specifiche attività promozionali di rilievo nazionale ed internazionale al fine di incrementare i flussi turistici verso la provincia di Cuneo.

Sono ammesse a presentare domanda i consorzi turistici e società consortili, aventi ad oggetto esclusivo o prevalente il turismo e finalizzati ad incentivare lo svolgimento di specifiche attività promozionali di rilievo nazionale ed internazionale al fine di incrementare i flussi turistici verso la provincia di Cuneo. Le aziende consorziate devono essere piccole e medie imprese e per la maggior parte avere la sede legale in provincia di Cuneo. Il consorzio o la società consortile deve essere costituito da un minimo di 30 aziende.

Sono ammissibili a contributo le spese sostenute a partire dal primo gennaio 2014 ed entro il 31 dicembre 2014 che riguardano l’acquisto di materiale pubblicitario relativo alle imprese consorziate redatto in più lingue, traduzioni ed interpretariato, servizio hostess, affitto e allestimento area espositiva, spese dirette riferite all’organizzazione di eventi turistici e promozionali in Italia e all’estero, spese di viaggio e soggiorno per un massimo di due persone per ciascun evento in Italia e all’estero e campagne pubblicitarie su stampa estera o in ambito nazionale per la promozione del territorio.

A sostegno delle iniziative l’aiuto è concesso sotto forma di contributo pari al 30% della spesa ammessa, purché non inferiore a 5.000 euro, fermo restando l’importo massimo erogabile pari a 35.000 euro. Il termine per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2015, che potranno essere presentate esclusivamente mediante utilizzo della procedura telematica. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando completo sul sito della camera di commercio di Cuneo, al seguente indirizzo web.