facile.it franchising

Come aprire uno store facile.it franchising

Quella del franchising è un sistema di affiliazione e investimento molto diffuso e per il quale sono sempre tanti gli interessati, considerate le grandi possibilità, unte alle sicurezze, che offre. Uno dei casi più recenti, e per molti aspetti più fortunati è quello, di facile.it franchising.

Facile.it è il noto sito di comparazione delle tariffe e recentemente ha avviato una serie di punti vendita, in franchising, passando quindi da essere una piattaforma esclusivamente online a una anche offline, ovvero fisica e presente sul territorio.

I numeri

Le cifre di facile.it franchising sono molto importanti: si parla di circa 1.5 milioni di media di consumatori mensili. I guadagni, per gli affiliati, derivano dalle commissioni su ogni servizio prestato, mentre per il gruppo dall’aumento dei ricavi derivati dall’apertura dei nuovi store.

Come funziona facile.it franchising

Esiste una pagina dedicata del sito facile.it franchising dove trovare le informazioni su come aprire uno store in franchising.

I requisiti richiesti da facile.it per coloro che vogliono entrare in questo sistema di affiliazione sono: l’esperienza nel settore dell’intermediazione assicurativa e in quello creditizio, un locale di almeno 100mq (per i capoluoghi di provincia) o di 50mq (per le altre cittadine) con 2 vetrine al pianoterra fronte strada e che sia localizzato in vie principali, zone ad elevato traffico veicolare o pedonale, centri commerciali.

Perché puntare su facile.it franchising

Il motivo dell’apertura di questi store fisici, rivoluzionando quello che era un ‘semplice’ sito di confronto delle tariffe, sta nella volontà di raggiungere quella fetta di mercato che, per tutta una serie di motivi, anagrafici e non, ancora preferisce il rapporto diretto con un consulente fisico, piuttosto che quello con un sito web.

L’altro grande aspetto di facile.it franchising è l’ampia scelta di prodotti che sono a disposizione del franchisee con il quale egli può soddisfare le esigenze dei propri clienti, e sono: tariffe luce e gas, contratti ADSL, prodotti finanziari (mutui, cessioni del quinto, prestiti) e assicurazioni (veicoli, casa, danni, prodotti di finanziamento).

Facile.it garantisce una formazione e un’assistenza continua e a 360°, la fornitura di risorse e competenze tecnologiche non indifferenti e un brand affermato da anni in questo settore. Elemento da non trascurare, infine, è l’esclusività territoriale offerta, per la quale ogni affiliato ha la garanzia di essere, nell’area geografica di competenza, l’unico store autorizzato a utilizzare il marchio, e servizi, di facile.it.

Come aprire uno store facile.it in franchising

Per aprire uno store facile.it franchising bisogna compilare il form, allegare il CV e inserire i propri dati, rispondendo ad alcune domande sulla propria esperienza nel settore e se si è già individuato il locale dove aprire lo store.