Cartier Women’s Initiative Awards: una competizione internazionale dedicata alle imprenditrici

event_cartierwomeninitiativeaward_1

Al via le selezioni per l’edizione 2014 del “Cartier Women’s Initiative Awards“, il premio internazionale rivolto alle donne imprenditrici e finalizzato a individuare, sostenere e incoraggiare i migliori progetti di imprenditoria femminile. Nel 2006 dall’associazione Cartier si è associata al Women’s Forum, a McKinsey & Company e alla scuola di management INSEAD per dare vita ai Cartier Women’s Initiative Awards e promuovere così le donne dotate di spirito d’iniziativa. Il concorso è rivolto a start-up creative, finanziariamente sostenibili e socialmente responsabili, dirette da donne di tutte le nazionalità e di tutti i settori che  abbino compiuto i 18 anni o che comunque abbiano raggiunto la maggiore età.

Sono ammissibili al concorso i progetti di impresa innovativi a scopo di lucro che si trovino nella fase iniziale, che risultino ancora non avviati o attivi comunque da non oltre tre anni. I progetti verranno valutati in base al grado di innovazione dimostrato dal progetto imprenditoriale nel suo insieme, all’impatto finanziario dell’attività con relative probabilità di successo sul lungo periodo, agli effetti nella società in termini di posti di lavoro creati o effetti sull’ambiente circostante e di qualità e chiarezza complessive del materiale presentato.

La competizione premierà sei imprenditrici, una per continente (America Latina, America del Nord, Europa, Africa subsahariana, Medio Oriente e Africa del Nord, Asia-Pacifico). Le vincitrici riceveranno un anno di formazione, un finanziamento pari a $ 20.000 equivalente a circa € 14.600, l’accesso ad una rete d’affari e un’importante visibilità mediatica per costruire la reputazione dell’attività. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate e trasmesse attraverso il modulo online presente nel sito ufficiale entro il 28 febbraio 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.cartierwomensinitiative.com.